Dolomiti Adventure Park

Realizzato dal Comune di Forni di Sopra nel 2008 questo Parco Avventura e' dotato delle piu' moderne ed esclusive attrazioni "naturali" ovvero di vari sistemi di passaggio in altezza tra un albero ed un altro mediante funi, passerelle, reti, pioli e vertiginose" teleferiche.
Ma la vera novita' assoluta in esclusiva nazionale e' l'attrazione denominata POWERFAN ovvero un sistema (di brevetto inglese) che permette letteralmente di tuffarsi dalla cima di un albero! Un grande salto nel vuoto da un'altezza di 15 metri, legati ad una fune ad elevata resistenza che e' collegata ad un sistema meccanico a garanzia di tenuta.

TRE ORE DI AVVENTURA:
Il parco si rivolge a tutti coloro che intendono vivere l'emozione di una "passeggiata sugli alberi" lungo percorsi con diversi gradi di difficolta' e quindi adatti a tutte le fasce d'eta', una buona occasione per avvincenti feste tra amici, avventure tematiche di gruppo o per una suggestiva gita familiare, integrando la giornata a Forni di Sopra con un'escursione nel Parco, una salita in seggiovia o un tuffo in piscina.
La proposta del parco avventura e' ideale anche per le scuole nell'ambito dei programmi di educazione motoria e ambientale.
L'offerta per le scuole si integra con altre proposte gia' presenti sul territorio come il Sentiero dei Bambini e l'Orto- laboratorio Botanico curati dal Parco Naturale delle Dolomiti Friulane e dal Consorzio Servizi Turistici di Forni di Sopra.


Ulteriori informazioni sul Parco Avventura:
FOR-ADVENTURE